venerdì, febbraio 24, 2012

La ripugnanza per Cecilia come era davvero.

La serietà dell'impegno non era confermata, ma d'altronde nel mondo del contratto di mutuo funzionava così anche ai tempi della Roma dei toga party, con le peculiarità del caso ovviamente.
"Riviviamoci", ecco cosa dice il direttore dello sportello bancario che è in me e che ancora sopravvive dopo tre esorcismi e conseguenti ripossessioni.
Bisogna riconoscere l'intervallo di quinta diminuita che agita le costole da dentro, ché prima di tutto vi è l'accettazione delle necessità; e in banca è necessario essere seri, per il bene della banca. La banca. La banca richiede diligenza, la banca; puntualità e decoro.

4 commenti:

  1. quando leggo certe cose mi viene in mente che se voglio ricominciare a suonare dovrò dare fondo allo studio... ricominciare da zero. Mi piglia male, però io pure voglio sentire l'intervallo di quinta diminuita che agita le costole :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per parlare di musica ed annoiarti un attimino, in questo periodo sto facendo un po' di (f)ear training e ci vuole soprattutto costanza, perché immagino servano anni per padroneggiare qualcosa.
      Io sono un dilettante e pure uno spiantato incapace di seguire rigidi regimi d'apprendimento, ad esempio, però se certe cose te le senti dentro dovresti assecondarle indipendentemente da quanto ci vuole, e questo semplicemente perché è il posto in cui vuoi davvero andare.

      Due musicisti americani relativamente noti con cui ho parlato qualche anno fa, l'uno pianista/polistrumentista e l'altro chitarrista, mi hanno detto due cose diverse ma collegate al discorso del migliorarsi: una è "Keep practicing", l'altra è "It comes when IT's ready, not when you're ready".

      E riprendi Ape', ché tanto lo sai che ti diverti, ed è questa la cosa più importante!

      Elimina
    2. mi piglio pure le pilloline di saggezza del dicembre a primavera! Toh :)))

      Elimina
    3. Flowers in December, come cantava qualcuno. Più probabilmente è idiozia, visto che il mio mutismo generale lascia il posto alla logorrea più inopportuna.

      http://www.youtube.com/watch?v=kckaaOADd30

      Elimina