lunedì, giugno 01, 2015

Roma ladrona / Days without ties

Siccome scrivo da un futuro anteriore, nel senso che quel che viene di seguito è già (non) accaduto, non serve nemmeno uno spoiler alert a questo punto; scrivo giusto perché sono un grafomane e mi piace che entropicamente ci confondiamo tutti un po': la premessa era che nei prossimi giorni sono stato a Roma; ora ci aggiungo la nuova premessa che per un mesetto almeno starò scravattato/senza legami (o così spero).


* * *

Invito allora quei topi d'appartamento che vorranno approfittare della mia assenza per saccheggiarmi la dimora nel frattempo ad organizzarsi dandosi i turni: ho appena fatto le pulizie di primavera (quelle del 2012, ché avevo accumulato un po' di ritardo) per cui se doveste rovistare, vi pregherei comunque di lasciare in ordine.

Magari, compiendo un atto di carità, date da mangiare alle mie pantegane domestiche se dovessero aver finito di rosicchiare i bulbi oculari dalle teste mozzate di bambine intolleranti al glutine che tengo sul comodino; non date loro schifezze però: una dieta sana è la base per una vita non spesa rosicando, anche per un roditore. Che posso farci? Mi piace viziarle un po', quelle simpatiche canaglie di fogna. Nell'eventualità, lasciate tutto sull'altarino nero accanto all'ultima pila di CD, quella con gli Unsane e Lonnie Johnson.



Nessun commento:

Posta un commento