martedì, settembre 16, 2014

Al postero


La rotula sinistra decise infine di fare la fine di una tetta di Venusia, pronta a proiettarsi in aria ed esplodere.
Fitness un paio di mustacchi. La chiamavano tendinite.

Post-it per il me stesso postero postumo: sono passati ad oggi 22 giorni e sono fermo. Il tentativo di riprendere a correre la mattina di 6 giorni fa si è miserevolmente arrestato dopo 15 minuti, pur se camminando non percepivo dolori particolari. Dopo la corsa, sopravvivere alla giornata è stato un'ordalia, visto che stare seduti non migliora la situazione.

Caro me stesso, mi riprometto di aggiornare 'sto post nel momento in cui vedere una rampa di scale non mi creerà uno scompenso emotivo - al momento è un'atrocità in salita ma in discesa è pure peggio, tipo un concerto indie soul del tuo amico cantante sordomuto; meglio ancora, aggiornerò quando la funzionalità del ginocchio sarà da considerarsi ripresa più o meno. Sperém.




2 commenti:

  1. Uscita odierna, 6 settimane di stop forzato.
    A poco meno di 26 minuti il ginocchio inizia a farsi sentire e mi ritiro commosso come una miss.
    Peccato: si sta bene quando in giro non c'è nessuno o quasi, e anche se andavo pian pianino per non rischiare il crac, dover interrompere qualcosa di piacevole per imposizione esterna fa rosicare.
    "Sorte bu**ana", avrebbe detto qualcuno che non c'è più.

    RispondiElimina
  2. Sono passati circa tre mesi da che mi è esplosa rotula e poco meno di due dal secondo ed ultimo tentativo di corsetta.
    Ieri sera, pian pianino, ho riprovato ed incredibilmente ne ho cavato il mio usuale 8-miler. Il ginocchio non è al top, ma la settimana scorsa a mo' di test ho passato tre quarti d'ora a salire e scendere per le scale di una scuola cattolica deserta e di conseguenze grosse non ce ne sono state nel corso di questa settimana; sospetto che stare seduto a gambe incrociate per lunghi periodi abbia rallentato parecchio tutto il carrozzone ma in certi periodi più che in altri non si può che stringere i denti e amen: di necessità virtù.
    Caro postero, a fronte delle mie insalubri abitudini alimentari, ho digiunato per un giorno alla settimana e quasi digiunato per altri tre (200-250 kcal al giorno in questi casi) per non allontanarmi eccessivamente dal peso forma, oltre a camminare ogni giorno il più possibile. Non me la sono cavata.troppo male ma potevo pure fare meglio.
    Spero che a questo punto il ginocchio regga, anche se pure ora che cammino mentre scrivo pare una bomba ad orologeria: non che faccia male al momento ma pure il lievissimo fastidio mette strizza a palate.

    RispondiElimina